UN LIBRO DI AUTO-AIUTO
Come funziona la mente? E l’inconscio? Perché siamo rabbiosi, ansiosi, o depressi? Cos'è la Vita?
Siamo mossi da archetipi appresi inconsciamente nell'infanzia. Solo imparando a riconoscere questi schemi atavici possiamo diventare liberi di scegliere ciò che vogliamo essere. In questo libro di auto-aiuto si adotta un approccio pratico e multidisciplinare: filosofia, neuroscienze, psicologia, metafore e poesia, col fine di comprendere o quantomeno intuire cosa sia la Complessità.
In futuro forse diventeremo talmente saggi da fluttuare nello spazio insieme alla Vita stessa, come parte intelligente di Essa. Essere consapevoli dunque: aprire gli occhi su una vastità di cose e conoscenza enormi. La Vita, Dio, il Cosmo, chiamatela come vi pare.. e noi rispetto ad Essa siamo come piccole formiche di fronte ad un universo.
Dalla Prefazione:
" La profondità di chi si interroga sulle grandi questioni della vita. " (Linda Savelli, psicologa e divulgatrice culturale) " Leggerlo sgombrerà la mente. Ci si renderà conto di aver letto dentro sé stessi con una maggiore consapevolezza. " (Carlo Zeuli, scrittore giornalista) |
PAGINE: 212
EDITORE: MONDO NUOVO
COLLANA: SALUTE E BENESSERE, DIRETTA DA MARILISA SPOLTORE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 GENNAIO 2025
ISBN-13: 979-1281202535
>> Il Libro è in uscita, seguilo su Mondo Nuovo
>> Preordinalo su Amazon, 10% di sconto!
Fabio Barzagli (1974, Firenze) è un artista e scrittore italiano. Amante dei boschi, dal ’90 si è fatto apprezzare col nome di FBY, premiato in vari paesi Europei ha pubblicato CD e composto colonne sonore per videogames di rilievo. Nel '97 fonda Nayma Software producendo Tony Tough (il videogioco italiano più noto nel mondo). Nel 2001 un'esperienza sciamanica cambia la sua vita. Nel 2008 crea www.Paternita.info e viene candidato per il Parlamento. Nel 2010 è Direttore Artistico della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia in Italia. Nel 2014 dirige la collana editoriale Padri e Figli. Le sue opere e pubblicazioni sono in gran parte disponibili on-line.