Affrontare il Divorzio

(2014)
AFFRONTARE IL DIVORZIO RESTANDO PADRI ED OTTIMISTI

Sono 150.000 le separazioni ogni anno in Italia. Questo manuale nasce con l’obiettivo di aiutare gli uomini che si trovano a vivere la rottura del nucleo familiare a mantenere innanzitutto il fondamentale equilibrio, senza sottovalutare, ma anche senza drammatizzare, la portata del cambiamento.

Si parte dall’informazione sugli aspetti salienti della legislazione vigente e della relativa giurisprudenza, si prosegue con i suggerimenti utili ad attutire l’impatto traumatico del divorzio sulla vita dei propri figli, e ci si concentra infine sull’insieme di pratiche, concrete e psicologiche, attraverso le quali un uomo divorziato riesce a mantenere, e perfino a potenziare, le proprie irrinunciabili prerogative di padre.

Dalla Prefazione:

" Un libro pieno di contenuti, dati, statistiche, leggi, consigli, diritto e psicologia; insomma un contributo al bene comune, pagine di buon senso che scorrono liete e di conforto.
Ringrazio dunque l’autore per aver scritto quest’opera, in concreto una guida, per quanti non hanno un’idea completa del divorzio, e divorziare non è questione di poco conto. "
(Giancarlo Ragole, avvocato)

PAGINE: 144
EDITORE: ULTRA
COLLANA: PADRI E FIGLI, DIRETTA DA FABIO BARZAGLI
DATA DI PUBBLICAZIONE: 19 MARZO 2014
ISBN-13: 978-8867760770

>> Clicca per acquistare il Libro su Amazon

>> Scarica l'ebook gratuitamente

TRAILER DELLA COLLANA

Padri e Figli è la prima Collana in Italia a trattare i temi della paternità. I primi due libri sono stati presentati il 19 Marzo 2014 a Firenze del sindaco Dario Nardella, a Bari dall'assessore Giancarlo Ragone, su emittenti come Canale 5.

>> Vedi anche la Rassegna Stampa



Fabio Barzagli (1974, Firenze) è un artista e scrittore italiano. Amante dei boschi, dal ’90 si è fatto apprezzare col nome di FBY, premiato in vari paesi Europei ha pubblicato CD e composto colonne sonore per videogames di rilievo. Nel '97 fonda Nayma Software producendo Tony Tough (il videogioco italiano più noto nel mondo). Nel 2001 un'esperienza sciamanica cambia la sua vita. Nel 2008 crea www.Paternita.info e viene candidato per il Parlamento. Nel 2010 è Direttore Artistico della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia in Italia. Nel 2014 dirige la collana editoriale Padri e Figli. Le sue opere e pubblicazioni sono in gran parte disponibili on-line.